Condizioni di vendita
Termini d’uso e Condizioni Generali di Vendita
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Termini d’uso del nostro Sito web
- UTILIZZO DEL SITO
Utilizzando il Sito e/o effettuando ordini tramite questo, l’utente accetta:
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- PROPRIETÀ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE
Il nome di dominio del Sito è di proprietà del Titolare. Il Sito ed i Suoi elementi sono di proprietà esclusiva del Titolare e/o dei rispettivi titolari dei diritti di proprietà intellettuale e/o d’autore sugli stessi.
Il Sito nella sua totalità, come i Suoi singoli elementi (fotografie, testi, video, loghi ecc.), così come i presenti documenti legali, costituiscono opere dell'ingegno protette dal Codice di Proprietà Industriale e dalla Legge sul Diritto d’Autore. Qualsiasi riproduzione totale o parziale, download, modifica o utilizzo del marchio, dei video, del logo, e di ogni altro elemento presente su questo sito, per qualsiasi motivo e su qualsiasi supporto, è severamente vietata senza il previo consenso scritto del Titolare del Sito o dei rispettivi titolari.
- LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÁ
Il Titolare si adopererà per pubblicare informazioni precise e aggiornate sul Sito. Tuttavia non si fornisce alcuna garanzia che l’uso delle informazioni non violi diritti di terzi, né che esse siano prive di errori, esatte, complete e aggiornate. In nessun caso il Titolare potrà essere in alcun modo responsabile per qualsiasi conseguenza negativa, danno o perdita, derivante o connessa all’uso del sito o delle informazioni.
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Il Titolare non può controllare il contenuto di siti di terzi e di pagine esterne a cui il sito possa essere in qualche modo collegato, e non assume alcuna responsabilità per i materiali e le informazioni contenute in tali siti rispetto ai quali il Titolare abbia un qualche collegamento dal proprio sito. Il collegamento a pagine esterne al sito avviene sotto la responsabilità dell’utente. Il collegamento tramite link ad altri siti non implica in alcun modo che il Titolare abbia rapporti di collaborazione o di affiliazione con i terzi titolari di questi siti.
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formazione, contenuto o materiale inviato al sito (compresi i file caricati, dati, domande, commenti, suggerimenti o altro) sarà sempre ritenuto confidenziale. L’utente garantisce di tenere indenne il Titolare da qualsiasi azione, richiesta, pretesa, domanda avanzata di terzi in relazione all’utilizzo di tale materiale.
- REGISTRAZIONE DEGLI UTENTI
Ogni utente potrà registrarsi sul sito, inserendo i propri dati nell’apposito form di registrazione, qualora intenda procedere all’acquisto dei prodotti venduti tramite il sito. L’utente garantisce al Titolare che le indicazioni fornite per la registrazione sono aggiornate, veritiere e corrette, e si impegna a comunicare ogni variazione dei dati riguardanti la registrazione. La comunicazione deve avvenire modificando il proprio account. Nel caso in cui il Titolare dovesse ritenere che le informazioni non siano corrette, o per una qualunque grave ragione ritenesse tale misura giustificata, potrà negare l'accesso al sito o sospendere l’account dell’utente. Solo per gli utenti professionisti/Società aventi sede nell’Unione Europea, il Titolare procederà a verificarne la Partita IVA.
- LIMITAZIONI ULTERIORI
È consentito il solo collegamento all’home page del sito da parte di terzi. In nessun caso è consentito il cd. "deep linking" senza la previa autorizzazione scritta del Titolare
Non è consentito il "framing" del sito o di porzioni dello stesso da parte di terzi né è consentito l’uso di qualsiasi altro mezzo che possa indurre gli utenti a ritenere che il contenuto del sito sia riconducibile a terzi. È inoltre proibita qualsiasi inclusione di porzioni del sito in siti di terzi estranei.
Qualsiasi richiesta di collegamento alla home page del sito o a qualsiasi sua sezione, pagina o contenuto può essere inviata al seguente indirizzo e-mail info@gadgetzone.it. Il Titolare concederà l’autorizzazione all'attivazione di link al sito a propria discrezione, a titolo gratuito e in via non esclusiva.
Condizioni Generali di Vendita
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali di Vendita”) disciplinano il rapporto contrattuale tra il Titolare e il Cliente, avente ad oggetto l’acquisto degli articoli commercializzati dal Titolare attraverso il Sito e sono messe a disposizione degli utenti in modo che sia consentita loro la memorizzazione e la riproduzione.
Le premesse e i Termini d’Uso del nostro Sito web sono parti integranti delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Vi preghiamo di prenderne attentamente visione e di stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo accessibile. Vi preghiamo altresì di consultare attentamente l’Informativa Privacy e l’Informativa Cookie.
Il Titolare si impegna a rendere tali documenti sempre fruibili ed aggiornati. Essi possono essere modificati o aggiornati in ogni momento dal Titolare e l’utente si impegna a prenderne visione prima di effettuare ogni ordine.
- DEFINIZIONI
1.1. Per “Contratto” si intende il contratto di compravendita a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto i beni mobili materiali commercializzati dal Sito e l’eventuale stampa e personalizzazione degli stessi, effettuato a distanza tra il Titolare ed un utente finale, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Titolare che impiega esclusivamente Internet come tecnologia di comunicazione a distanza.
Il contratto a distanza è disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), quando coinvolge un consumatore, e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
1.2. Con l'espressione "Cliente" o “Acquirente” si intende il consumatore quale persona fisica, che abbia compiuto 16 anni, e che esegue un ordine per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale dallo stesso eventualmente svolta, oppure il professionista, inteso come la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.
Il Titolare si riserva il diritto di non processare gli ordini ricevuti da utenti che non sono definibili "Clienti".
1.3. Con l’espressione “Ordine” si intende la proposta di acquisto che l’utente invia al Titolare del Sito, completando la procedura d’ordine descritta.
1.4. Con l’espressione “Prodotti” si intendono i beni mobili materiali oggetto di compravendita su questo Sito.
- DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO
2.1. Il Titolare si riserva, in ogni caso, il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità o alla frequenza di acquisti effettuati sul sito. Il Titolare si riserva, altresì, il diritto di non accettare ordini provenienti da a) utenti con i quali è in corso un contenzioso legale; b) utenti coinvolti in frodi relative a pagamenti con carta di credito; c) utenti che abbiano rilasciato dati identificativi che poi si rivelino essere falsi, incompleti o inesatti.
2.2. Non è previsto un importo minimo d'ordine, fatta eccezione per una selezione limitata di articoli per i quali la produzione richiede il rispetto di un quantitativo minimo di acquisto. In tale ultimo caso, il minimo d’acquisto è indicato all’interno della scheda prodotto.
- AMBITO DI APPLICAZIONE
3.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate dal Venditore sul Sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.
3.2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita non regolano la vendita di prodotti o la fornitura di servizi effettuate da terzi che utilizzano collegamenti diretti al Sito attraverso banner o tramite altri collegamenti ipertestuali/links. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti, il Titolare non effettua alcun tipo di controllo/monitoraggio. Pertanto, in nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per i beni o servizi promessi da terzi o per l'esecuzione di transazioni fra i clienti del Sito e terze parti.
3.3. Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Condizioni Generali di Vendita” del Sito. Per questo motivo, gli utenti sono invitati a consultare, prima di effettuare qualsiasi ordine, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita applicate sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto. L’utente è tenuto a leggere attentamente la versione più aggiornata delle presenti Condizioni Generali di Vendita di cui gli è consentita la memorizzazione, la riproduzione e la stampa su supporto durevole, nonché tutte le altre informazioni fornite, prima e durante la procedura di acquisto.
- PROCEDURA DI INOLTRO ORDINE E DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
4.1. In attuazione delle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, recante disposizioni in materia di commercio elettronico, il Venditore la informa che il procedimento d’acquisto avverrà nel seguente modo:
- Registrazione: per concludere il contratto di acquisto sul Sito, il Cliente dovrà registrarsi sul Sito creando un account e inserendo le informazioni richieste. Il Cliente è responsabile della veridicità e della correttezza dei dati forniti. Al momento dell’inserimento dei dati, garantisce di: (i) osservare tutte le norme di legge e contrattuali applicabili, (ii) essere il legittimo titolare dei dati inseriti, da intendersi veri, corretti e aggiornati;
- Invio dell’ordine: Il Cliente potrà procedere all’invio dell’ordine selezionando i prodotti descritti nelle Schede Prodotto, scegliendo la tipologia di personalizzazione e aggiungendo le quantità desiderate nel proprio carrello. La procedura è disponibile nella sola lingua italiana e potrà sempre essere corretta, modificata e annullata, fino al momento dell'invio dell'ordine.
- Riepilogo dell’ordine: prima dell’inoltro dell’ordine, Le sarà richiesto di identificare e correggere eventuali possibili errori occorsi durante la compilazione dei campi e di leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita, di cui potrà stampare una copia usando l'opzione di stampa presente nel Suo browser, per conservarne una copia ad uso personale;
- Richiesta personalizzazione prodotti: una volta proceduto con il pagamento dell’ordine, il Cliente dovrà completare l’ordine attraverso il caricamento nell' “Area Invio file” il contenuto, il marchio o il design che si desidera stampare come personalizzazione. Per alcuni prodotti, la funzione del caricamento del logo o della grafica da utilizzare per la personalizzazione del prodotto è già presente nella Scheda Prodotto, prima di inviare l’ordine.
- Conclusione del Contratto: Il Contratto si ritiene concluso con la mail di Conferma dell’ordine.
- Conferma dell’ordine: Successivamente all’inoltro dell’ordine, Lei riceverà, all’indirizzo email indicato in fase di registrazione, una email di conferma dell’avvenuta ricezione dell’ordine da parte del Titolare (la “Conferma dell’ordine”), contenente: gli estremi del Cliente e dell'ordine, le caratteristiche essenziali della merce acquistata, un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, il prezzo della merce acquistata, il mezzo di pagamento prescelto, le spese di spedizione, le imposte e i tributi applicabili, l'indicazione della facoltà di recesso e l'indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni al Venditore alla mail info@gadgetzone.it
- Annullamento dell’ordine: L’annullamento dell’ordine da parte del Venditore potrà avvenire nei casi di cui al punto 4.3. e nei casi in cui il Cliente non provveda al pagamento degli importi dovuti per il prodotto e le spese di spedizione, secondo quanto meglio specificato più avanti.
4.2. Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e dichiara di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita. Con l’inoltro dell’ordine il Cliente riconosce espressamente che ciò implica l’obbligo di versare il prezzo e gli altri importi dovuti ai sensi delle presenti Condizioni Generali Di Vendita e che l’ordine non potrà essere modificato o annullato.
4.3. Gli ordini sono soggetti all'accettazione del Venditore che si riserva, a propria discrezione, di rifiutare l’ordine, anche nei casi in cui:
- a) l’ordine non può essere eseguito a causa di un errore nelle informazioni fornite dall’Acquirente al momento dell’inoltro dell’ordine (es. carta di pagamento; data di scadenza ecc.); indirizzo di fatturazione errato; indirizzo di spedizione insufficiente o errato; informazioni ingannevoli;
- b) si è verificato un errore sul Sito: per es. un errore relativo al prezzo o alla descrizione del prodotto;
- c) si è verificato un errore nella disponibilità del prodotto;
- d) il Cliente richieda la personalizzazione dei prodotti con marchi, loghi, pattern o altri elementi di carattere notorio e coperti da diritti di proprietà industriale o diritto d’autore, e non sia in grado di provare di essere legittimo titolare dei diritti di sfruttamento dei predetti per fini commerciali oppure non si impegni ad assumere le responsabilità derivanti dal loro utilizzo.
4.4. Il contratto di acquisto si intenderà risolto in caso di mancato pagamento, anche parziale, del prezzo dei prodotti, delle spese di spedizione, se previste, e di ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come risultato dall’ordine (“Importo Totale Dovuto”). Nel caso in cui l’Importo Totale Dovuto non venga pagato ovvero il buon esito del pagamento non sia confermato, il contratto d’acquisto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c.. Di tale risoluzione e della conseguente cancellazione dell’ordine, il Cliente sarà avvisato.
4.5. Ai sensi dell'art. 12 del D.Lgs. 70 del 2003, il Titolare informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale o cartacea presso la propria sede, secondo criteri di riservatezza e sicurezza. Il Cliente può in ogni momento richiederne copia al Venditore.
- PRODOTTI PERSONALIZZABILI
5.1 Per richiedere la personalizzazione di uno o più prodotti, il Cliente deve fornire al Venditore un file con il design desiderato, caricandolo nella sezione apposita del Sito o inviandolo tramite email.
5.2 Ricevuto il file per la personalizzazione, il Venditore valuterà la sua idoneità per la stampa. Successivamente, invierà al Cliente, all'indirizzo email fornito, la Bozza Grafica creata in base alle indicazioni ricevute e mostrante la personalizzazione dei prodotti ordinati. Nel caso in cui il Cliente voglia annullare l’ordine dopo la realizzazione della Bozza Grafica, il Cliente sarà tenuto al pagamento del servizio richiesto di realizzazione della Bozza Grafica, pari ad euro 25 + iva, il quale importo sarà trattenuto dal rimborso.
5.3 Il Cliente deve confermare espressamente la Bozza Grafica inviata via email dal Venditore. Con questa conferma, il Cliente attesta di aver esaminato l'anteprima e di approvare la personalizzazione così come proposta. Dopo questa approvazione, non saranno accettate modifiche perché il materiale passa in produzione.
5.4 Il Cliente assume la responsabilità completa per ogni aspetto della personalizzazione, inclusi posizionamento, dimensioni, ortografia, colori e disposizione. Il Cliente assume la responsabilità completa anche in merito al legittimo utilizzo dei design e/o dei marchi con cui chiede la personalizzazione dei prodotti. Il Venditore non si assume responsabilità per la legalità delle immagini o dei contenuti forniti dal Cliente e per ogni tipo di violazione di diritti di terzi su questi esistenti. Il Venditore non procederà in nessun caso alla verifica dei contenuti se non relativamente alle specifiche tecniche e alla compatibilità grafica con le specifiche richieste. Pertanto, il Cliente esonera il Venditore, impegnandosi altresì a mantenerlo indenne e manlevarlo da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini e dei contenuti caricati dall’utente stesso.
5.5. Il Venditore si riserva in ogni caso il diritto di bloccare qualsiasi ordine che comporti una evidente violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi o comunque i cui contenuti siano diffamatori, violenti o in altro modo contrari all’ordine pubblico e al buon costume. Il Venditore si riserva altresì il diritto di verificare la legittimità dell’utilizzo di marchi notori, anche chiedendo l’invio di una attestazione.
5.6. Il Venditore non è obbligato a restituire o consegnare i materiali, le immagini o gli impianti di stampa creati appositamente per il Cliente. La riservatezza dei disegni inviati dal Cliente sarà mantenuta, limitando il loro uso agli scopi specificati dal Cliente, a meno che non sia autorizzato esplicitamente dal Cliente stesso l'uso per scopi pubblicitari.
5.7. Accettando le Condizioni Generali di Vendita, il Cliente riconosce che le anteprime grafiche e le bozze forniscono una rappresentazione virtuale del prodotto finito, che potrebbero non riflettere precisamente l'aspetto finale, specialmente per quanto riguarda le proporzioni della personalizzazione rispetto all'articolo, i colori di stampa e gli elementi grafici. il Venditore non garantisce la perfetta ed esatta corrispondenza tra le immagini del Prodotto visualizzabile sul Sito e/o in anteprima grafica di stampa rispetto al Prodotto oggetto di stampa. L’Acquirente accetta quindi espressamente che vi possano essere minime differenze qualitative tra il Prodotto visualizzabile sul sito e/o in anteprima grafica di stampa rispetto a quello reale. L’Acquirente accetta altresì che vi possano essere differenze tra il quantitativo di Prodotti ordinati rispetto a quelli stampati ed eseguiti, con un limite di tolleranza del 2%. Qualora il limite di tolleranza di cui al presente punto venga superato, il Venditore provvederà – ad esclusiva scelta dell’Acquirente – al rimborso del prezzo del prodotto ovvero all’applicazione di uno sconto sul prezzo totale. Con riferimento ai prodotti senza stampa l'utente accetta che vi possano essere differenze tra il quantitativo ordinato dei prodotti sul sito rispetto alla quantità effettivamente consegnata con un limite di tolleranza del 2%, qualora si verificasse questa mancanza il Venditore provvederà – ad esclusiva scelta dell’Utente – al rimborso del prezzo del prodotto ovvero all’applicazione di uno sconto sul prezzo totale.
5.8. In caso di errori di stampa non imputabili al Cliente oppure di consegna di prodotto difettoso o danneggiato, il Venditore sarà tenuto esclusivamente a eseguire una sola ristampa del materiale.
Al momento della consegna il Cliente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili all’utente, vanno segnalati immediatamente al corriere o al Servizio Clienti. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. L’utente dovrà poi aprire una segnalazione inviando una mail a resi@gadgetzone.it, avendo cura di allegare la documentazione fotografica ove richiesto entro 8 giorni dalla ricezione del materiale.
5.9. Il Venditore verifica la mera compatibilità a livello di formato, dimensioni, risoluzione ed eventuale presenza di font aperti, verifica delle font e conversione di queste in tracciati, nonché la conversione di eventuali Pantone al profilo migliore per la stampa richiesta. Colori Pantoni specifici devono essere comunicati al reparto grafico in maniera preventiva. In caso di non conformità con il file inviato l'ordine è momentaneamente sospeso. In tale evenienza, l’utente sarà avvisato via e-mail o telefonicamente ed invitato a procedere nuovamente al caricamento di un nuovo file con conseguente slittamento della data di consegna.
- PRODOTTI E DISPONIBILITÀ DEGLI STESSI
6.1. I Prodotti in vendita tramite il Sito sono descritti nelle relative schede informative (“Scheda Prodotto”), che ne illustrano le principali caratteristiche. Resta inteso che le immagini e le descrizioni inserite nella Scheda Prodotto potrebbero non essere perfettamente rappresentative dei prodotti che possono differire in colore o dimensioni. Il Titolare si impegna affinché i prodotti siano rappresentati in modo quanto più corrispondente alla realtà.
6.5. Tutti gli ordini dei Prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. La disponibilità dei prodotti si riferisce al momento in cui il Cliente consulta le schede del prodotto e deve comunque considerarsi indicativa poichè il Sito può essere visitato contemporaneamente da più utenti, e potrebbe accadere che, nello stesso momento, più utenti effettuino l’ordine per il medesimo prodotto. Pertanto, potrebbe accadere che il sistema informatico del Sito segni come disponibile un prodotto che in realtà non è disponibile, in quanto venduto ad altri prima della conferma dell'ordine. In tali casi, non potrà in ogni caso essere attribuita al Venditore la responsabilità per l’indisponibilità di uno o più prodotti.
6.6. Il Venditore non potrà neppure essere considerato responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità dei prodotti richiesti, il Cliente verrà tempestivamente informato con comunicazione via mail e avrà diritto a richiedere l'annullamento dell'ordine, con conseguente rimborso degli importi eventualmente già versati.
6.7. In alternativa, potrà decidere: a) qualora sia possibile un riassortimento, di accettare una dilazione dei termini di consegna, offerta dal Venditore, con indicazione del nuovo termine di consegna; b) di accettare la consegna dei soli prodotti disponibili, ottenendo il rimborso per quelli indisponibili; c) di accettare un buono sconto da spendere per acquisti sul sito, nei termini, nelle modalità, e nelle eventuali limitazioni che saranno comunicate dal Venditore.
- PAGAMENTI
7.1. Il Cliente si impegna a pagare il prezzo dei Prodotti acquistati nei tempi e modi indicati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nel footer del Sito e di seguito descritti.
7.2. Carte di credito. Sono accettate le carte di credito e le carte di debito dei seguenti circuiti internazionali: VISA, VISA ELECTRON, AURA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l'addebito dell'importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. Il Cliente verrà informato tramite comunicazione via mail. L’addebito verrà effettuato al momento della trasmissione dell’ordine. I dati della carta di credito sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui il Venditore si serve.
7.3. PayPal. Vengono accettati i pagamenti tramite PayPal. Qualora l'utente scelga il digital wallet come mezzo di pagamento, egli sarà reindirizzato al relativo sito dove eseguirà il pagamento in base alla procedura ivi prevista e disciplinata. Questo servizio prevede l'utilizzo dei più recenti e aggiornati protocolli di sicurezza SSL e di crittografia dei dati. I dati riservati (numero di carta di credito, scadenza e crittogramma) non vengono mai memorizzati dal Sito, ne? mai entrano in possesso del Titolare.
7.4. Bonifico Bancario. È accettato il pagamento tramite Bonifico Bancario. Gli estremi per effettuare il bonifico sono indicati al Cliente via mail dopo la Conferma dell’ordine. Il Cliente dovrà procedere al pagamento dopo aver ricevuto la mail di Conferma dell’ordine. La lavorazione dell’ordine inizia solo dopo che viene effettuato il pagamento. In caso di mancato pagamento, la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c., salvo il diritto al risarcimento del danno patito, e il Cliente riceverà una mail di annullamento dell’ordine inviato entro 10 giorni. Il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico il numero d'ordine.
7.5. In caso di risoluzione contrattuale ed in ogni caso di rimborso, salvo diverso accordo il Venditore rimborserà all’Acquirente l’importo dovuto utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato per l’acquisto. In caso di utilizzo di PayPal o altri Digital Wallets, una volta disposto l’ordine di accredito in favore del conto PayPal dell’Acquirente, il Venditore non potrà considerarsi responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito del rimborso, per contestare i quali ritardi l’Acquirente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal o all’istituto della carta di credito o al relativo servizio di digital wallet utilizzato per il pagamento.
7.6. Per garantire la sicurezza dei pagamenti, i servizi di pagamento prevedono l’utilizzo dei più recenti e aggiornati protocolli di sicurezza SSL e di crittografia dei dati. Per la stessa finalità di sicurezza nei pagamenti, in attuazione della Direttiva (UE) 2015/2366 (Payment Services Directive 2 o ‘PSD2’), per i pagamenti superiori complessivamente a 30 euro, i Servizi di pagamento potrebbero richiedere all’utente di autenticarsi mediante dispositivi e procedure che assicurino l’Autenticazione Forte del Cliente (‘Strong Customer Authentication’). A tal fine, all’utente potrebbe essere richiesto di autenticarsi mediante dispositivi mobili o altri strumenti richiesti dai Servizi di pagamento. Il mancato perfezionamento del procedimento sopra descritto potrà implicare l'impossibilità di finalizzare l’acquisto sul Sito.
- PREZZI
8.1. I prezzi di vendita esposti sul Sito sono da intendersi in Euro e non sono comprensivi di I.V.A. (l’IVA è comunque indicata nel calcolo del preventivo nella Scheda Prodotto) e di ogni altra imposta. Il prezzo applicato al rapporto contrattuale tra Venditore e Cliente sarà quello vigente al momento dell'ordine ed indicato nella Conferma dell’ordine, senza considerare aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenuti successivamente.
8.2. Nel caso in cui il prezzo di un prodotto sia scontato e sul Sito sia indicata la percentuale di sconto e il prezzo pieno di riferimento, tale indicazione sarà formulata con riferimento al prezzo più basso applicato negli ultimi 30 giorni.
8.3. I prezzi non comprendono il montaggio/l’installazione dei prodotti acquistati, che non formano oggetto del presente contratto.
- TEMPI E SPESE DI SPEDIZIONE
9.1. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono calcolate al momento della conclusione del processo di acquisto, dopo aver scelto la modalità di spedizione e comunque prima dell'effettuazione del pagamento.
9.2. Prezzi di spedizione. La spedizione è gratuita nel caso in cui il Cliente scelga di personalizzare il Prodotto. Se invece il Cliente sceglie di acquistare il Prodotto neutro, il prezzo di spedizione varia da un minimo di € 8,15 + IVA, fino ad un massimo di € 14,90 + IVA.
9.3. La spedizione dei prodotti avverrà solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento dell’Importo Totale Dovuto da parte del Cliente e sarà gestita da un vettore incaricato. Il contratto di acquisto si risolverà ai sensi dell’art. 1456 c.c., salvo il diritto al risarcimento dei danni, in caso di mancato pagamento dell'Importo Totale Dovuto. Salvo diverso accordo scritto, l'ordine sarà conseguentemente annullato.
9.4. II Cliente sarà informato mediante una email di conferma che l’ordine è in fase di spedizione (la “Conferma di Spedizione”).
9.5. I tempi di consegna indicati nella Scheda Prodotto e nel Riepilogo dell’ordine, prima che l’utente trasmetta l’ordine, sono una stima e non sono da considerarsi definitivi. Nel caso di prodotti personalizzati i termini si intendono calcolati a partire dall' approvazione della Bozza Grafica. L’ordine deve ritenersi non completato fino al momento dell’avvenuto caricamento del file da parte dell’utente e/o del relativo pagamento. Qualora il Cliente non provveda alla condivisione del file nel termine di 15 giorni dalla data dell’ordine, l’ordine verrà annullato e l’utente sarà rimborsato in caso di pagamento confermato. Alla data di spedizione bisogna aggiungere circa 2-3 giorni lavorativi di trasporto. Le date di consegna sono valide per la maggior parte di un dato territorio nazionale. Le isole e le zone più remote potrebbero essere servite in due o più giorni lavorativi aggiuntivi. Termini di consegna tassativi dovranno essere previamente concordati per iscritto con l’ufficio ordini del Venditore per iscritto da quest’ultimo. Non saranno accettati reclami o annullamenti motivati dal ritardo nella consegna da parte del corriere incaricato del trasporto. In caso di scelta di consegna express (24/48 ore), ove questa non venga effettuata entro i tempi previsti per cause imputabili al corriere, il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per il ritardo. In tali circostanze, il Venditore si impegna esclusivamente a rimborsare al Cliente l'importo relativo alla sola spesa di consegna express, escludendo qualsiasi ulteriore risarcimento o responsabilità.
9.6. Impossibilità di consegna. Nel caso in cui non risulti possibile effettuare la consegna a causa dell’assenza del destinatario, l’ordine andrà in giacenza e le sarà lasciato un avviso nel quale sarà specificato dove si trova il Suo ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna. Nel caso in cui non risulti possibile eseguire la consegna entro il termine di 6-10 giorni lavorativi assumeremo che Lei intende risolvere il contratto, pertanto l’ordine verrà annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. e tutti gli importi, compresi i costi di consegna (con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta, da parte Sua, di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario da noi offerto) le saranno restituiti senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data di risoluzione del Contratto. Nel caso di impossibilità di consegna al Cliente non privato e/o con ordine personalizzato tutti gli importi, compresi i costi di consegna saranno trattenuti dal Venditore come prezzo dei prodotti ordinati e dei servizi di personalizzazione e consegna.I costi di restituzione dell’ordine derivanti dalla risoluzione del contratto rimarranno a carico del Cliente.
9.7. L'obbligazione di consegna è adempiuta con il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei prodotti al Cliente o a terzi da lui designati. Spetta al Cliente verificare le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato. Il rischio di perdita e danneggiamento dei prodotti, per causa non imputabile al Venditore, è trasferito al Cliente quando questo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del prodotto.
9.8. Ricevimento della merce. Si raccomanda al Cliente di verificare, al momento della consegna: il numero dei colli corrisponda a quello indicato nel documento del corriere e che il numero dei prodotti corrisponda a quello acquistato; che l’imballo risulti integro e non alterato, anche nei materiali di chiusura, e lo si invita, nel Suo interesse, a segnalare al Vettore eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva specifica, indicando il motivo della riserva (per esempio: PER SOSPETTA MANOMISSIONE: se il pacco risulta aperto o non perfettamente chiuso; PER TRATTAMENTO IMPROPRIO: se non viene consegnato con cura o diligenza da parte del vettore; PER PACCO VISIVAMENTE DANNEGGIATO: se il collo riporta dei danni visibili, oppure è visivamente alterato). Ciò permetterà al Cliente di agire nei confronti del Vettore per la perdita o il danneggiamento dei prodotti.
Ogni segnalazione di danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate al Venditore entro 3 giorni solari dalla consegna, inviando una mail a info@gadgetzone.it
- DIRITTO DI RECESSO
10.1. L’Acquirente che riveste la qualità di consumatore ai sensi dell’art. 3, comma I, lett. a) del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal rapporto contrattuale con il Venditore, senza specificarne il motivo e senza dover sostenere costi diversi da quelli descritti nel successivo punto 9.5. Il diritto di recesso può essere esercitato entro il periodo di recesso.
10.2. Esclusione del diritto di recesso. Il diritto di recesso è escluso in caso di acquisto:
- da parte di professionisti;
- di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati (si tratta di tutti prodotti su cui è richiesta la stampa di loghi, grafiche ecc.);
- di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
10.3. Il periodo di recesso (“Periodo di Recesso”) scade trascorsi 14 giorni:
- a) dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni, oppure;
- b) nel caso di ordine con più prodotti che vengano consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo prodotto;
- c) nel caso di consegna di un prodotto costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo.
L’Acquirente ha esercitato il diritto di recesso entro il Periodo di Recesso se la comunicazione relativa all’esercizio del suddetto diritto è inviata prima della scadenza del Periodo di Recesso.
10.4. Come esercitare il recesso. Per esercitare il diritto di recesso, l’Acquirente deve informare il Venditore, prima della scadenza del Periodo di Recesso, della sua decisione di recedere. A tal fine l’Acquirente può:
- a) utilizzare il modulo di recesso tipo messo a disposizione al seguente link Modulo diritto di recesso;
- b) oppure presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto (“Dichiarazione di recesso”) indicando: numero d’ordine, il/i prodotto/i per cui intende esercitare il diritto di recesso, il Suo indirizzo;
Il Modulo di recesso tipo o la Dichiarazione di recesso dovranno essere inviati al Servizio Clienti al seguente indirizzo email: resi@gadgetzone.it
Si invita l’Acquirente che eserciti il diritto di recesso, ad avvalersi di un supporto durevole che provi l’invio della comunicazione di recesso, dal momento che l’art. 54, ultimo comma, del Codice del Consumo, pone su di lui l’onere della prova relativo all’esercizio del diritto di recesso.
10.5. Spese di restituzione. L’Acquirente che ha esercitato il diritto di recesso deve provvedere a restituire a proprie spese il Prodotto al Venditore, utilizzando il vettore proposto da questo oppure un vettore a propria scelta, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se l’Acquirente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni di calendario.
L’Acquirente che esercita il diritto di recesso è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato di tutti gli accessori e fogli illustrativi, cartellini e etichette originali, ove presenti, ancora attaccati, idoneo all’uso per cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il diritto di recesso non può esercitarsi solo per alcune parti del prodotto (es. accessori).
10.6. Restituzione del prodotto. La restituzione del Prodotto al Venditore avviene sotto la responsabilità dell’Acquirente. Il Prodotto, debitamente imballato e protetto, deve essere spedito all’indirizzo che viene indicato dal Venditore dopo la Dichiarazione di recesso.
10.7. Rimborsi. In caso di recesso, il Venditore rimborserà all’Acquirente l’Importo Totale Dovuto, comprensivo di spese di spedizione, qualora sostenute dall’Acquirente, ad eccezione di eventuali costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta dell’Acquirente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto. Il Venditore provvederà al rimborso senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni di calendario dal giorno in cui è informato della decisione dell’Acquirente di recedere dal contratto. Il Venditore può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni. Ove dovuto, il Venditore eseguirà il rimborso dell’Importo Totale Dovuto utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Acquirente in fase di ordine, salvo che questi abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. Il Venditore può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché l‘Acquirente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, se precedente. Nel caso in cui l’Acquirente eserciti il diritto di recesso solo per alcuni dei prodotti di un ordine di più prodotti, non avrà diritto al rimborso delle spese di spedizione eventualmente sostenute
Nel caso in cui l’Acquirente eserciti il diritto di recesso solo per alcuni dei prodotti di un ordine di più prodotti, il rimborso delle spese di spedizione inizialmente sostenute avverrà in misura proporzionale in relazione al costo di ciascun prodotto. In ogni caso, il rimborso non potrà mai superare quello effettivamente corrisposto dall’utente.
10.8. Esercizio del diritto di recesso non conforme. Nel caso in cui il diritto di recesso non sia esercitato in maniera conforme a quanto previsto dalle norme di legge, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, pertanto, non darà diritto ad alcun rimborso. Di tanto, il Venditore darà comunicazione all’Acquirente entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto, qualora già pervenuto al Venditore, rimarrà presso questo a disposizione dell’Acquirente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’Acquirente stesso.
10.9. Diminuzione del valore del Prodotto reso. Nel caso di diminuzione del valore del Prodotto per manipolazione dei prodotti diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, l’importo da rimborsare sarà decurtato di un importo pari alla diminuzione del valore. Di tanto, l’Acquirente sarà informato dal Venditore entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto. Nel caso in cui il rimborso sia stato già effettuato, il Venditore fornirà le coordinate bancarie per il pagamento dovuto da parte dell’Acquirente a causa della diminuzione del valore del Prodotto.
- GARANZIA LEGALE
11.1. I prodotti commercializzati sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità di cui agli artt. 129 e ss. del Codice del Consumo che è riservata ai consumatori ai sensi dell’art. 3, comma I, lett. a) del Codice del Consumo. La Garanzia Legale di Conformità opera quando il difetto di conformità si manifesta entro 2 anni dalla consegna del prodotto (“Periodo di validità della Garanzia”). Per fruire della garanzia il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà contestualmente ai prodotti acquistati.
11.2. Esclusioni della Garanzia. Sono esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale:
- eventuali difetti determinati da modifiche apportate sul prodotto, dal Cliente o da terzi per lui così come eventuali modifiche o manomissioni sui Prodotti; Per tali si intendono anche le stampe o altre lavorazioni effettuate da parte del Cliente o di terzi per lui su prodotti neutri acquistati dal Cliente sul Sito;
- fatti accidentali o da responsabilità del Cliente, da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto;
- fattori estranei al normale uso del prodotto, come ad esempio uso di accessori inappropriati o vietati dai produttori, cadute, acqua, fuoco o utilizzo incorretto o abusivo da parte del Cliente o terze persone non autorizzate dal produttore;
- per i difetti di cui il Cliente è stato già messo a conoscenza.
Per i casi sopra menzionati il Venditore non accetterà contestazioni e richieste dell’applicazione della Garanzia.
11.3. Rimedi del consumatore. In caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto ad ottenere i rimedi previsti dal Codice del Consumo.
11.6. Richiesta di assistenza in garanzia. In caso di difetto di conformità, il Cliente, entro il Periodo di validità della Garanzia, potrà richiedere l’assistenza in garanzia inviando una mail a resi@gadgetzone.it
11.7. Spedizione dei prodotti in garanzia. Sono dopo aver ottenuto il numero di autorizzazione da parte del Venditore, il prodotto del quale si lamenta il difetto di conformità dovrà essere spedito al Venditore, che sosterrà le spese di restituzione oppure incaricherà un proprio vettore per il ritiro, all'indirizzo che viene comunicato dal Venditore. Nei casi in cui non sia possibile verificare a distanza il difetto lamentato dal Cliente, il Venditore si riserva di ritirare a proprie spese i prodotti (o parte di essi) su cui è lamentato il difetto per accertarne l'eventuale sussistenza e l'entità.
11.8. Garanzia per i professionisti. Si ricorda che, in caso di acquisto da parte di un professionista, trova applicazione la Garanzia prevista dal Codice Civile che considera come prodotti non conformi quelli che presentano difetti tali da renderli inidonei all’uso o che siano tali da diminuire in maniera importante il loro valore. I rimedi esperibili sono: la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto di vendita. In tal caso il professionista dovrà denunciare il vizio entro 8 (otto) giorni dalla sua scoperta e comunque entro 1 (uno) anno dalla consegna.
- RECENSIONI
12.1. Il Sito offre la possibilità per il Cliente che ha acquistato uno dei Prodotti di lasciare una recensione per riportare la sua esperienza. Le recensioni sono un utile strumento sia per i Clienti che per il Sito: i Clienti possono usufruire di informazioni sull’utilizzo o la qualità di uno specifico Prodotto, mentre il Sito può usare le recensioni per continuare a migliorarsi.
12.2. Per assicurare che le recensioni pubblicate sul Sito provengano da effettivi Clienti e che quindi venga rispettata la normativa in materia (Direttiva 2161/2019) viene utilizzato il servizio Feedaty, fornito da Zoorate S.r.l., tramite il quale viene data la possibilità ai Clienti di recensire i Prodotti offerti sul Sito.
- PRIVACY E COOKIE POLICY
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- CASO FORTUITO O FORZA MAGGIORE
14.1 Il Venditore declina ogni responsabilità per qualsiasi inadempimento dei Suoi obblighi contrattuali in caso di caso fortuito o forza maggiore.
- INTEGRALITÀ
15.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono.
15.2 Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita venisse considerata non valida o dichiarata tale ai sensi di legge o in seguito a una decisione da parte di organo avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
- MANLEVA
L’utente si impegna a utilizzare il Sito ed i Prodotti acquistati sul Sito esclusivamente in conformità alle presenti Condizioni Generali di Vendita, per scopi leciti e in ogni caso senza ledere i diritti del Titolare e/o di terzi. L’utente si impegna a manlevare il Titolare, i Suoi dipendenti o collaboratori, da qualsivoglia richiesta di danni o pretese avanzate da terzi per atti o omissioni dell’utente posti in essere in occasione della sua interazione con il Sito o in relazione ad acquisti di prodotti sul Sito.
- LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE, RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE
17.1. Tutti i rapporti contrattuali tra le parti e le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolati dalla legge italiana.
17.2 Per ogni controversia relativa all'applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, è competente il giudice del luogo in cui il consumatore ha residenza o ha eletto domicilio. Nel caso di utente professionista, per ogni controversia relativa all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presente Condizioni Generali di Vendita, è competente il giudice del Foro di Torino.
17.3. Il Titolare non aderisce ad uno specifico organismo A.D.R. o ‘Alternative Dispute Resolution’ di cui agli artt. 141 bis e s.s. Codice del Consumo. In ogni caso, ai sensi dell’art. 14 del Regolamento (UE) nº 524/2013, il Titolare informa tutti i consumatori ai sensi dell’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie dei consumatori (cd. piattaforma O.D.R.) La piattaforma O.D.R. è messa a disposizione dalla Commissione europea al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Attraverso la piattaforma O.D.R. l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link a ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione online della controversia in cui sia coinvolto.
17.4. È fatto salvo il diritto dell’utente consumatore di adire il giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale sopra descritta, nonché la possibilità, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis del Codice del Consumo.
17.5. L’utente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu .
- SERVIZIO CLIENTI E RECLAMI
Per ottenere informazioni, trasmettere comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, l’Utente può contattare il Servizio Clienti utilizzando gli strumenti indicati nell’intestazione.
Il Venditore risponderà ai reclami nel più breve tempo possibile e comunque entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento degli stessi.