Perché la calcolatrice personalizzata è ancora oggi un ottimo gadget aziendale

Ci sono articoli promozionali che la digitalizzazione sembrava voler spazzare via. Pensiamo alle agende con logo, oppure alla penne personalizzate. Questi anni però hanno dimostrato pienamente che, di fianco al pc e agli smartphone, nel quotidiano vogliamo usare “anche” degli strumenti più semplici, più manuali, più terra-terra. Proprio per questo ancora oggi la calcolatrice personalizzata, digitale ma “tradizionale”, rappresenta un regalo aziendale decisamente apprezzato. Ecco perché, e come scegliere il modello ideale per promuovere la tua azienda.
Perché la calcolatrice con logo è un ottimo gadget personalizzato
- Perché è sempre bene avere una conferma dei calcoli fatti a mente. A prescindere dal lavoro che facciamo, ognuno di noi è chiamato a fare dei calcoli durante la giornata lavorativa: per capire quanti beni acquistare, per calcolare l’iva, per capire quante ore fatturare, per decidere quanto dovrà essere grande un particolare pezzo, e via dicendo. La calcolatrice da scrivania è sempre a portata di mano, si accende e si spegne subito, e dà un risultato sicuro, senza dover accendere pc o senza cercare l’app su smartphone.
- Perché tante tastiere per pc moderne, a partire da quelle dei pc portatili più slim, non hanno il tastierino numerico laterale, quello cioè chiamato a sostituire in modo fisico la classica calcolatrice. Fare conti veloci con il computer diventa di conseguenza ancora meno immediato, laddove con la calcolatrice sempre presente sulla scrivania qualsiasi conto diventa velocissimo.
- Perché potendo è meglio non usare la calcolatrice dello smartphone. Certo, abbiamo sempre con noi il cellulare, e anche sui modelli più semplici è presente l’app calcolatrice, la quale pressappoco ricalca in tutto e per tutto una calcolatrice fisica. Ma se la calcolatrice è uno strumento e null’altro, lo smartphone può essere anche una distrazione, e molto spesso infatti lo è nelle giornate lavorative in cui si dovrebbe invece restare perfettamente concentrati. Nel momento in cui si prende in mano un cellulare come calcolatrice si hanno buone probabilità di venire distratti da una notifica, da un messaggio o dall’automatismo di aprire un’app social o il browser. Con la calcolatrice classica non può succedere nulla di tutto questo.
Scegliere la calcolatrice personalizzata giusta
Nel nostro sito di gadget personalizzati ci sono calcolatrici di diverse tipologie. Ci sono quelle comuni e semplici, con delle funzioni puramente aritmetiche, con un numero ridotto di tasti e con uno schermo a 12 cifre; e ci sono poi le calcolatrici scientifiche, che permettono di fare calcoli più complessi: tipicamente vengono usate nelle scuole superiori. Ci sono calcolatrici con tasti fisici e con superfici touch, calcolatrici piccole e portatili e calcolatrici grandi e da scrivania, e via dicendo. La scelta va fatta pensando alle esigenze reali del tuo pubblico e tenendo in considerazione lo stile del tuo brand, nonché tenendo in considerazione il budget a disposizione delle tue campagne marketing offline. Va peraltro detto che ci sono delle calcolatrici personalizzabili decisamente originali, adatte anche per le aziende che vogliono distinguersi sempre e comunque. Pensiamo per esempio alle calcolatrici in bambù che funzionano con energia solare, perfette per chi sposa la sostenibilità!