Skip to main content

L’ombrello personalizzato come gadget aziendale, anche di valore

Lo abbiamo visto in altri articoli del nostro blog legato al nostro e-commerce di gadget aziendali personalizzati: l’articolo promozionale perfetto è utile, ha quindi un chiaro e lampante motivo d’esistere. Ecco che allora a un soprammobile con il nome del tuo brand sarà da preferire qualcosa che possa essere utilizzato e dunque apprezzato nel tempo. Non è un caso che tra i gadget aziendali più famosi ci siano oggetti come penne personalizzate, borracce o shopper con logo. Ma per essere efficace il gadget con logo dovrebbe anche essere coerente con lo stile e con l’identità del brand. Ecco allora che alcuni sono simpatici, altri sono eleganti, altri giovanili, altri sportivi, e così via. E per il brand che vuole essere glamour e allo stesso tempo protettivo, puntando al classico ma allo stesso tempo all’utilità più pura e semplice? Ecco, per questi marchi l’ombrello personalizzato potrebbe essere l’ideale: vediamo perché.

L’ombrello di qualità: un oggetto utile e glamour

Davanti all’idea di investire in ombrelli personalizzati per la promozione del proprio brand, qualcuno potrebbe storcere il naso. Ma va sottolineato che ci sono due modi di guardare ai parapioggia. C’è chi li usa molto raramente, che quando li acquista cerca di pagarli il meno possibile, per poi romperli – vista la qualità bassa – o perderli in pochi giorni. E c’è chi invece guarda all’ombrello come a un oggetto che deve essere sempre a disposizione, e che anzi può andare a completare un outifit, un accessorio fondamentale al pari del cappello o dell’orologio. Chi la pensa così non ha certo tutti i torti: fin dall’Ottocento in Europa l’ombrello è un elemento contraddistintivo delle persone più eleganti, presentandosi sul mercato come un oggetto di lusso. Certo, oggigiorno ci sono ombrelli estremamente economici, ma ci sono anche tanti produttori di ombrelli che, alzando la qualità dei materiali usati e della manodopera, propongono ombrelli più costosi, ma più resistenti, più comodi, più belli.

Perché sì, l’ombrello può essere bello. Si pensi alle immagini di Marylin Monroe con il suo ombrello a pois sulla spiaggia di Long Island, a quelle dei Beatles protetti da parapioggia, al ballo con ombrello di Gene Kelly, e via dicendo. Insomma, l’ombrello personalizzato – quando ci si rivolge al pubblico giusto – è molto più di un oggetto utile, è un oggetto elegante, che lancia un messaggio molto preciso.

Scegliere l’ombrello personalizzato per il tuo marchio

Nel nostro negozio online dedicato ai gadget personalizzati ci sono decine di modelli di ombrello con logo tra i quali scegliere. Alcuni modelli sono estremamente economici; si parla di ombrelli pieghevoli colorati a partire da circa 3 euro l’uno. Ma chi vuole fare un regalo aziendale di valore può optare per degli ombrelli personalizzati di qualità, con struttura antivento e apertura automatica. Alcuni dei migliori ombrelli con la stampa del logo presentano impugnature in legno o carbon look, o ancora, telai in fibra di vetro di alta qualità. E perché non puntare oltre che sull’eleganza anche sull’innovazione, personalizzando un ombrello reversibile, oppure uno stravagante ombrello in sughero?