Skip to main content

Caricatore wireless personalizzato: un ottimo regalo aziendale

Scegliere i migliori regali aziendali non è semplice come si potrebbe pensare, soprattutto se quelli che si vogliono fare devono essere dei doni efficaci dal punto di vista del branding. Ecco che allora è necessario pensare prima di tutto molto bene a chi sarà il destinatario del dono: il regalo aziendale verrà regalato ai dipendenti, per dimostrare gratitudine e per incentivarli a continuare così? O sarà invece un dono da presentare solamente ai migliori clienti, per ringraziarli per la loro fedeltà nel tempo? È poi necessario pensare all’immagine del proprio brand, e al tipo messaggio che si vuole lanciare: ogni tipo di gadget personalizzato esprime infatti qualcosa di differente. Chi vuole che il proprio brand venga associato a concetti come innovazione, intelligenza e stile, per esempio, potrebbe optare per un caricatore wireless personalizzato. Del resto non abbiamo dubbi: questo è un regalo aziendale perfetto per tante aziende che vogliono dimostrarsi al passo con i tempi! Vediamo quindi quali sono le caratteristiche fondamentali dei wireless charger e cosa li rende dei gadget aziendali di prim’ordine.

Cos’è e come funziona un caricatore wireless?

Come riesce un caricatore senza fili a ricaricare effettivamente uno smartphone? Di certo non vogliamo fare una lezione di elettronica: daremo solo qualche informazione di massima per capire il funzionamento di base di un caricatore wireless. Se è vero che oggi si stanno diffondendo abbastanza velocemente, è bene ricordare che il primo caricatore wireless è stato lanciato sul mercato da Nokia nel 2012 (per il suo Lumia 920). I tempi non erano però ancora maturi.

In linea di massima, è possibile dire che i charger senza fili funzionano sfruttando il principio fisico dell’induzione magnetica. La corrente elettrica arriva nel caricatore e viene incanalata in un circuito a spirale, ovvero in una bobina, così da generare un campo elettromagnetico: appoggiando uno smartphone di ultima generazione sul caricatore wireless questo campo troverà un ricevitore compatibile,così da avviare di fatto la ricarica del dispositivo.

Caricatore wireless con logo: perché è un ottimo regalo aziendale

Rendere la vita quotidiana ancora un po’ più facile, con stile, e con un pizzico di fascino per l’innovazione tecnologica che non si ferma mai. É questo di fatto che fa un caricatore senza fili, andando a eliminare il fastidio di dover “cercare” il caricatore e di dover collegare lo smartphone: con un caricatore wireless sulla scrivania, non si dovrà fare altro che appoggiare il cellulare su di esso per avere sempre una buona carica. Un gesto semplice, automatico, che si può fare anche distrattamente.

Per questo motivo regalare a dipendenti, collaboratori, fornitori, partner o clienti un caricatore wireless con logo è un’ottima idea: si tratta di un regalo aziendale originale, innovativo, utile e bello, che potrà garantire un buon ritorno d’immagine all’azienda.

Come scegliere il wireless charger personalizzato perfetto?

Sul nostro sito dedicato alla personalizzazione di gadget aziendali è possibile trovare tante tipologie di caricatori senza fili. Per aiutarti nella scelta, ti può essere utile sapere che questi si dividono in due grandi gruppi: da una parte ci sono quelli a supporto verticale, che si offrono come una “sedia” per smartphone, mentre gli altri sono a supporto orizzontale, tendenzialmente meno ingombranti e più minimal. Questi ultimi sono quelli che vanno per la maggiore!